Covid: quali disposizioni per il Natale?
Leggiamo insieme le ultime disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19 durante il periodo natalizio
Oggi, 3 dicembre 2020, sono entrate in vigore le ultime disposizioni urgenti varate dal Governo. Provvedimenti, ricordiamo, messi in campo per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19 durante il periodo natalizio.
Dalla Gazzetta Ufficiale si può leggere, nello specifico, la seguente dicitura:
Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e' vietato, nell'ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 e' vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute. E' comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune, ai quali si applicano i predetti divieti.
Si tratta dunque di informazioni importantissime fornite alla cittadinanza.
Ma ci saranno ulteriori disposizioni? Al momento è difficile dirlo, in ogni caso provvederemo a tenervi informati sui possibili sviluppi della vicenda.