A Monteverde nasce il “pronto soccorso digitale di quartiere”

Condividi

Nasce nel quartiere Monteverde il servizio sperimentale di “pronto soccorso digitale di quartiere”: un’iniziativa di Elio Tomassetti, Cristina Di Florio e Alessandro Alongi noti nel quartiere (e non solo) per il fortunato format “I Municipi di Roma”: un programma in streaming che tratta i temi dei quartieri della Capitale (viabilità, decoro, sviluppo opere, parchi, ecc…).

Abbiamo deciso di avviare questo progetto per aiutare tutte le persone che hanno difficoltà di accesso alla tecnologia, oggi sempre più necessaria per via della difficile situazione che stiamo vivendo e che ci limita molto negli spostamenti e nell’accesso ai servizi.

hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa che hanno aggiunto:

“Ci piace paragonarci a dei – nipoti digitali – a cui chiedere consiglio per risolvere tutte quelle questioni che riguardano il mondo della tecnologia anche per chi questi nipoti non li ha. L’idea è nata perché spesso i nostri zii, nonni, amici “meno tecnologici” ci chiedono informazioni e aiuto nel fare cose per noi scontate come per esempio: scaricare un certificato digitale del Comune da Internet senza recarsi presso gli uffici anagrafici oppure prenotare un appuntamento con AMA o alle poste”.

Tomassetti, Alongi e DiFlorio hanno concluso dicendo:

In questo difficile momento per il mondo intero, abbiamo voluto dare un piccolo, piccolissimo contributo al nostro quartiere.

Quanto costa e come posso utilizzare il servizio?

Il servizio è completamente GRATUITO e per chiedere assistenza è possibile contattare il numero: 3296298677.

Il servizio è al momento riservato ai cittadini di Monteverde e maggiori di 60 anni di età.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Redazione
Author: Redazione