Carte di identità a Roma XII sabato 17 e domenica 18 dicembre
Il 17 e 18 dicembre tornano gli open day in Municipio a Via Fabiola per richiedere la carta d’identità elettronica.
Durante il weekend gli uffici preposti alle emissioni della carta d’identità rimarranno aperti straordinariamente insieme a quelli dei Punti Informativi Turistici.
Per poter fare il documenti è necessario prenotarsi sul sito del Ministero degli interni (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it ) a partire dalle 9 di domani mattina venerdì 16 dicembre.
Per fare il documento serve la prenotazione, una foto tessera, una carta di pagamento elettronica e il vecchio documento.
Lo comunica in una nota il consigliere Alessandro Alongi che aggiunge: “è fondamentale dare la possibilità ai cittadini di ottenere il documento di carta d’identità elettronica facilitando l’accesso agli uffici municipali. Le aperture nel weekend sono un piccolo aiuto per snellire le lunghe attese ma è necessario dare la possibilità ai cittadini di accedere facilmente agli uffici per richiedere i documenti senza sottrarre tempo alla vita lavorativa e familiare.”
Per contattare il consigliere Alongi: alongi.roma12@gmail.com