Educazione civica a scuola: apprendere divertendosi

Condividi

É del consigliere del Municipio XII Alessandro Alongi l’iniziativa “Educazione civica a scuola: apprendere divertendosi”.

l’iniziativa si é svolta in una scuola del territorio ma Alongi si é reso disponibile a replicare l’esperienza in tutte quelle realtà che lo richiederanno.

“Oggi ho provato l’emozione di parlare della nostra Costituzione ai bambini di una 5° elementare del nostro territorio. Abbiamo anche simulato l’elezione del Presidente della Repubblica e cantato l’inno nazionale, tutti insieme!” ha dichiarato Alongi sui social e che ai nostri microfono ha aggiunto “Dobbiamo riportare nelle nuove generazioni i valori fondamentali della nostra società come il rispetto dei beni comuni ma dobbiamo farlo con strumenti nuovi e interattivi per dialogare con i giovanissimi usando il loro linguaggio senza creare distanze”.

É possibile contattare il consigliere Alongi via email (alongi.roma12@gmail.com).

Alessandro Alongi

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna e in Scienze Politiche all’Università di Catania, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare presso l’Università LUMSA di Roma. Nel 2008 è entrato a far parte di una importante azienda di telecomunicazioni. È docente a contratto di Search Engine Optimization nel CdL in Comunicazione e Multimedialità dell’Università Mercatorum. Ha collaborato nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti.Iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti, collabora con la testata “LabParlamento” e “La Discussione” per cui scrive articoli di cronaca legislativa, privacy e società digitale.

É autore, insieme al Prof. Fabio Pompei, di importanti testi sui dati e sull’uso responsabile delle nuove tecnologie.

Redazione
Author: Redazione