Antonella Ruggiero canta per il progetto “Io amo l’Etiopia”

Condividi

Il prossimo 16 settembre, Roma ospiterà un evento musicale di grande rilievo con protagonista Antonella Ruggiero, una delle voci più intense e affascinanti del panorama musicale italiano. L’artista sarà accompagnata al pianoforte da Paolo Di Sabatino e alla fisarmonica da Renzo Ruggieri, in un concerto che si terrà presso la sede di Mediterranea Rete, in via della Nocetta 191.

L’evento si inserisce nell’ambito del prestigioso Festival Dallo Sciamano allo Showman, dedicato alla canzone d’autore, che da ben 22 anni anima la Valcamonica con spettacoli di alto livello. Il concerto romano, però, avrà una connotazione ancora più speciale, essendo organizzato a scopo benefico. L’obiettivo è sostenere il progetto Io amo l’Etiopia, promosso da Mediterranea Rete in collaborazione con la Società San Vincenzo de’ Paoli e l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il progetto si concentra sulla cura e la prevenzione delle malattie cardiache congenite, una patologia che rappresenta la principale causa di mortalità infantile in Etiopia. Grazie alla costruzione del Nuovo Centro Cardiologico Pediatrico ad Addis Abeba, si potrà offrire l’assistenza medica e infermieristica necessaria, oltre a fornire i macchinari specifici per affrontare questa grave problematica.

Partecipando a questo evento, il pubblico non solo avrà l’occasione di ascoltare nuovi brani e arrangiamenti di canzoni d’autore, oltre ai celebri successi dei Matia Bazar, ma contribuirà concretamente a migliorare la vita di tanti piccoli pazienti etiopi. Un appuntamento imperdibile, dove la grande musica incontra la solidarietà.

Per partecipare al concerto, la prenotazione è obbligatoria. È possibile ottenere maggiori informazioni e prenotare i biglietti contattando il numero 331.7485778 (WhatsApp, lun-sab 9-13 e 16-19:30) o chiamando lo 06.6780796 (lun-ven 9-17).

Non perdete l’occasione di assistere a una serata di musica straordinaria e, al contempo, di sostenere una causa di vitale importanza!

Redazione
Author: Redazione