“Piccoli misfatti a Broadway”: palcoscenico e solidarietà per ricordare Ludovica Dell’Atti (Teatro Palladium, 19 gennaio 2025)

Condividi

Il prossimo 19 gennaio, alle ore 17, il Teatro Palladium di Roma (Piazza Bartolomeo Romano n.8) ospiterà lo spettacolo “Piccoli misfatti a Broadway”, una commedia brillante in due atti scritta da Biagio Giardini e diretta da Alessandra Lazzarini. Questo atteso evento teatrale non sarà solo un’occasione di intrattenimento, ma anche un momento di solidarietà: l’intero ricavato sarà devoluto per una borsa di studio Intercultura in memoria di Ludovica Dell’Atti.

L’iniziativa nasce dal desiderio dei genitori di Ludovica, Monica e Stefano, per ricordare la giovane, scomparsa prematuramente nel dicembre 2022, mettendo a disposizione una borsa di studio per un programma scolastico annuale negli Stati Uniti. Il premio sarà destinato a studenti meritevoli della provincia di Roma, iscritti al concorso di Intercultura. Ludovica, che aveva da poco compiuto 17 anni, sognava di trascorrere un anno negli USA fin dai primi anni del liceo linguistico. Chi l’ha conosciuta la ricorda come una ragazza empatica, affidabile e solare, capace di farti sorridere e sempre pronta ad ascoltare.

La commedia, ambientata nella Broadway degli anni Cinquanta, segue le vicende del regista Jack Wilder, determinato a vincere per il terzo anno consecutivo il prestigioso Tony Award. Tra rivalità, colpi di scena e intrecci esilaranti, lo spettacolo promette di regalare momenti di grande comicità. Il cast comprende personaggi stravaganti, tra cui tre attrici in competizione, un produttore senza fondi e un gangster deciso a imporre la sua ballerina protetta come protagonista.

I biglietti, dal costo di 10 euro, sono disponibili online al link: Boxol – Piccoli misfatti a Broadway. Partecipare a questa serata sarà un modo non solo per godersi uno spettacolo vivace e coinvolgente, ma anche per sostenere un progetto che tiene vivo il ricordo di Ludovica e il suo sogno.

Redazione
Author: Redazione