Porta Portese – non solo mercato
L’iniziativa
Nell’ambito dell’iniziativa lanciata da SPQRdaily dal titolo “iMunicipidiRoma” (vedi articolo) – che ha l’obiettivo di raccogliere, grazie all’aiuto del web, le concrete esigenze dei cittadini e portarle all’attenzione degli amministratori locali così da trovare velocemente delle risposte reali – è stata organizzata una riunione smart della durata di circa 45 minuti su Porta Portese.
Porta Portese è nota per il suo mercato ma è molto di più. Si tratta di un quadrante ricco di storia, attività commerciali, spazi di socialità e molto altro.
L’incontro
L’incontro smart che si terrà il 27 novembre dalle ore 17,00 sarà moderato da Alessandro Alongi e Cristina Di Florio.
All’evento sono stati invitati:
Brunella Marcelli – Autrice
Giorgiana Velluti – Artista
Elio Tomassetti – Consigliere Roma XII
I moderatori illustreranno le eccellenze del territorio come l’esperienza della biblioteca del “palazzo dei ferrovieri” o della famosa cabina della Telecom Italia che fu trasformata in opera d’arte dalla nota artista Giorgiana Velluti.
Come partecipare
Per partecipare è necessario collegarsi il 27/11 dalle ore 17,00 cliccando il seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/88558582958?pwd=a2JYV3dZbi9SaXhET2VCZVN4MFVBdz09
Il progetto
Si tratta di una iniziativa che non ha l’ambizione di sostituirsi ai comitati “fisici” di quartiere o alle associazioni impegnate sui territori, ma vuole dare l’opportunità, attraverso il digitale (e in un contesto complesso come questo, con movimenti e incontri ridotti) di fornire un ulteriore strumento ai cittadini in modo da rendere viva la propria voce nell’interesse della comunità di quartiere e della città tutta.