Valle dei Casali: votato a maggioranza l’atto per la sua tutela
Votato a maggioranza l’atto per la tutela e la valorizzazione della Valle dei Casali
Questa mattina, durante il Consiglio del Municipio RM XII, è stato votato a maggioranza l’atto proposto dal Centrosinistra per richiedere la tutela della Valle e la sua valorizzazione.
Dopo la partenza dei lavori per manufatti a destinazione agricola, i cittadini hanno lamentato la carenza di regia politica sulla gestione degli interventi. Il processo va dunque accompagnato con incontri periodici con il territorio, garantendo la fruibilità di Villa York e la creazione di percorsi ciclopedonali interni.
Ma non solo: durante il Consiglio si è finalmente riportata all’attenzione delle istituzioni il complesso degli interventi in Valle dei Casali, sottolineandosi la necessità di intervenire sul Campo Paolo Valenti; di dare esecuzione alla sentenza per la ripresa in carico del Casale occupato abusivamente; di terminare gli interventi di urbanizzazione secondaria del Piano M2 Forte Bravetta; di riprendere il discorso sull’ex Residence Roma.
“Apprezziamo la disponibilità della Maggioranza 5 Stelle, ora al lavoro per ricreare un clima di collaborazione con i cittadini e aprire finalmente il quadrante Bravetta-Pisana a questo incredibile spazio verde”. Con queste parole commenta la vicenda Elio Tomassetti, giurista e Consigliere del Municipio XII della Capitale.
Fonte Immagine: Redazione SPQRdaily